CONOSCI I TUOI DIRITTI?

Lo sapevi che ogni volta che in radio, tv e pubblici esercizi viene trasmesso un brano da te interpretato e/o prodotto hai diritto a ricevere un compenso? È il compenso per i diritti connessi, (da non confondere con i diritti d’autore) riconosciuto per legge agli artisti, interpreti ed esecutori musicali, ai direttori d’orchestra e di coro, ai musicisti e orchestrali, ai produttori discografici e ai produttori artistici.

ITSRIGHT gestisce in Italia e all’estero, i compensi per i diritti connessi dovuti, principalmente, nelle seguenti forme di utilizzazione delle registrazioni discografiche:
  • diffusione a mezzo radio e/o TV;
  • diffusione in luoghi pubblici (discoteche, palestre, bar, ristoranti, pubblici esercizi, esercizi commerciali, ecc.);
  • diffusione a mezzo di nuove tecnologie (internet e mobile);
  • diritto di copia privata.
Per saperne di più sui diritti connessi clicca qui.

Con riferimento al diritto di copia privata, con ITSRIGHT, potrai ricevere quanto ti spetta anche senza un contratto di mandato. Clicca qui per saperne di più.

GESTIAMO I TUOI DIRITTI CONNESSI, IN ITALIA E NEL MONDO.

Con ITSRIGHT riceverai i compensi riferiti alla diffusione del tuo repertorio musicale in ambito nazionale e internazionale. Grazie agli accordi stipulati con diverse strutture di collecting straniere oggi ITSRIGHT è in grado di offrirti un servizio di gestione dei tuoi compensi sempre più globale e sistematico. Potrai ricevere, ad esempio, i compensi per le utilizzazioni del tuo repertorio nel Regno Unito, Spagna, Russia e molti altri paesi ancora.
ITSRIGHT gestisce, inoltre, la raccolta e la ripartizione dei compensi per le utilizzazioni in Italia del repertorio di decine di migliaia di artisti e produttori internazionali.

ADOTTIAMO STRUMENTI INNOVATIVI E REGOLE CERTE PER LA RIPARTIZIONE DEI TUOI COMPENSI.

Un sistema informativo solido e innovativo è il presupposto per lo sviluppo dell'attività di una moderna ed efficiente società di gestione di diritti. ITSRIGHT utilizza tecnologie ampiamente testate a livello internazionale, in grado di gestire in maniera sistematica la complessità delle informazioni relative ai repertori musicali, semplificare il processo di riconoscimento dei dati per procedere con un approccio “scientifico” e analitico alla distribuzione dei tuoi compensi per i diritti connessi.

Regole e metodo anche per le tempistiche di distribuzione dei tuoi compensi: ITSRIGHT effettua le ripartizione con cadenza regolare attraverso la predisposizione di report individuali di facile e immediata consultazione.

CON MYRIGHTS LA GESTIONE DEI TUOI COMPENSI È PIÙ SEMPLICE E TRASPARENTE.

MYRIGHTS è il servizio online che ti semplifica la vita nella gestione dei tuoi compensi per i diritti connessi. MYRIGHTS è un’area riservata del nostro sito di facile e immediata consultazione.
MYRIGHTS velocizza le pratiche amministrative e ti consente di tenere sempre sotto controllo il valore dei compensi maturati per i tuoi diritti connessi.
Con MYRIGHTS la gestione dei tuoi compensi diventa più accessibile.

accedi al servizio MYRIGHTS
more

UN MONDO DI SERVIZI PER LA TUA MUSICA.

ITSRIGHT mette a tua disposizione un mondo di servizi per la tua attività e per valorizzare al massimo il tuo repertorio musicale.

MEDIASENDER
Promuovi la tua musica, pianifica una campagna promozionale di successo.
Mediasender è il nuovo servizio web-based che ITSRIGHT offre gratuitamente a tutti i mandanti, realizzato in collaborazione con Earone.
Promuovi le tue novità musicali attraverso uno strumento che ti permette di personalizzare e inviare cartoline digitali con i tuoi brani, i tuoi video, immagini e documenti, indirizzandoli via mail a tutti gli utenti che vorrai selezionare (ad esempio: radio, tv, giornalisti …).
Da oggi, con Mediasender, valorizzare il tuo repertorio musicale è semplice e veloce.

Sei già mandante? Contattaci e scopri come attivare il tuo account.

Non sei ancora parte di ITSRIGHT? Contattaci e diventa mandante per accedere al servizio.

accedi al servizio MEDIASENDER
more
WEB MONITORING
Vuoi monitorare la presenza della tua musica sul web? Vuoi conoscere meglio il pubblico che ti segue in rete? Vuoi proteggere il tuo repertorio da eventuali utilizzi non autorizzati?
Attiva Web Monitoring, il servizio che ITSRIGHT offre gratuitamente a tutti i mandanti, realizzato in collaborazione con DCP, realtà nata dall’esperienza di FPM nel settore della tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
Con Web Monitoring potrai:
  • verificare la presenza del tuo repertorio musicale sulle principali piattaforme di video streaming, sui principali linking site/cyberlocker e piattaforme p2p/bitTorrent;
  • monitorare la tua presenza sulle principali piattaforme di social network, intercettando, così, eventuali falsi account e false pagine riferite alla tua attività.
  • proteggere la tua musica da eventuali utilizzi indebiti e non autorizzati. Su tua specifica richiesta, il servizio potrà, infatti, prevedere le attività di diffida ed eventuale rimozione dei contenuti non autorizzati o lesivi della tua immagine.
Sei già mandante? Contattaci e scopri come attivare il tuo account.

Non sei ancora parte di ITSRIGHT? Contattaci e diventa mandante per accedere al servizio.