ITSRIGHT è una società di collecting indipendente nata nel 2010 per gestire, in Italia e all'estero, i compensi per i diritti connessi, dovuti per la pubblica diffusione di musica registrata, come previsto dalla legge sul diritto d'autore (LDA 633/1941).
Questi compensi spettano agli artisti interpreti ed esecutori musicali (cantanti, musicisti, turnisti, coristi, orchestrali), ai direttori d’orchestra e di coro, ai musicisti ed orchestrali, ai produttori artistici e ai produttori discografici di ogni genere musicale.

Con una struttura snella e specializzata, un approccio al business integrato e una dimensione internazionale, ITSRIGHT è il partner ideale per la gestione sistematica e puntuale del processo di raccolta e distribuzione dei tuoi compensi per i diritti connessi.
Grazie ad una rete di relazioni consolidata a livello internazionale e agli accordi siglati con analoghe società di collecting straniere, ITSRIGHT mette a tua disposizione servizi di gestione dei tuoi compensi sempre più integrati e ‘senza confini’, a tutela del tuo repertorio musicale anche all’estero.
ITSRIGHT rappresenta, tutela e gestisce, inoltre, il repertorio di decine di migliaia di artisti e produttori stranieri utilizzato in Italia.
ITSRIGHT è, infine, membro di SCAPR (Societies' Council for the Collective Management of Performers' Rights), network mondiale┬áche rappresenta oltre 50 strutture di collecting dei diritti connessi, provenienti da 40 differenti paesi.

ORGANI SOCIALI

Consiglio di Amministrazione

Gianluigi Chiodaroli - Presidente e Amministratore Delegato
Carlo Balzaretti - Consigliere
Teresita Beretta - Consigliere
Alberto Predieri - Consigliere
Antonella Rizzi - Consigliere
Massimiliano Sforzini - Consigliere
Patrizio Visco - Consigliere


Organo di controllo contabile

Audirevi s.r.l. (www.audirevi.it)


Organo di vigilanza (ex D.Lgs. 231/2001)

Paolo Lazzati


Organo di sorveglianza

Lorena Bassano
Giovanni Poggio
Davide Rosa


Assemblea dei Delegati

Pierangelo Cassano
Enrico Intra
Mario Marzi
Mauro Pagani
Vincenzo Tempera
Officine Meccaniche Rec. Studio Sas
Pirames International Srl


CORPORATE GOVERNANCE

Da sempre ITSRIGHT si è dotata di regole ispirate al principio di trasparenza.
ITSRIGHT è un organismo di gestione collettiva (OGC), così come definito dal Decreto Legislativo n. 35 del 15 marzo 2017, che recepisce le indicazioni della Direttiva Europea sulle collecting (Direttiva Barnier 2014/26/UE). In attuazione delle norme vigenti ITSRIGHT ha notificato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, l’adeguamento ai nuovi requisiti, previsti per legge, per poter operare nel mercato dei diritti connessi.

Consulta qui di seguito i principali documenti sul nostro sistema di governance.