In ITSRIGHT sviluppiamo servizi e sistemi innovativi per la gestione dei diritti connessi con un approccio completamente nuovo rispetto a quanto tradizionalmente proposto nel mercato. Valorizziamo il repertorio di artisti e produttori, proponiamo agli Utilizzatori professionali di musica licenze e soluzioni funzionali tenendo conto delle esigenze di ogni tipo di attività. Promuoviamo, quindi, un modello economico positivo e sostenibile per il mercato accorciando le distanze tra chi fa musica e chi la utilizza facilitandone le relazioni.
La banca dati è il nostro asset, è l’essenza dell’attività di una moderna ed efficiente società di collecting.
In ITSRIGHT investiamo costantemente in innovazione e sistemi evoluti per monitorare in modo puntuale gli utilizzi di musica e offrire ripartizioni sempre più analitiche e trasparenti. In questo modo valorizziamo il lavoro creativo dei nostri artisti e produttori e garantiamo agli utilizzatori che quanto da loro riconosciuto per i diritti connessi remunera correttamente ed in modo efficace il repertorio discografico utilizzato.
Le ripartizioni sono effettuate con cadenza regolare attraverso report individuali di facile e immediata consultazione.
Le parole innovazione e valore caratterizzano la nostra storia da sempre.
Siamo stati i promotori della liberalizzazione del mercato dei diritti connessi, riforma che consente oggi agli artisti di raccogliere i loro compensi, in autonomia dai discografici. Siamo sempre al loro fianco nel dialogo con gli operatori del settore e con le istituzioni.
Ci impegniamo a incoraggiare ed appoggiare politiche e normative che supportino i diritti di chi fa musica e promuovano un ambiente favorevole per la loro creazione artistica e il loro sostentamento, a vantaggio del mercato.